Chi siamo

Ottica Montoneri: oltre 50 anni di esperienza a Ispica

Nel cuore di Ispica sorge un luogo dove tradizione e innovazione s’incontrano: l’Ottica Montoneri.
L’attività è stata fondata ad Ispica nel 1971 da Sebastiano Montoneri, professionista appassionato, amante della precisione e attento ai dettagli, che ha fatto di queste qualità uno stile di vita.
Sin da piccolo Sebastiano mostra particolare interesse per tutto quanto ruota attorno al mondo dell’ottica. Questa sua passione lo spinge a studiare ottica frequentando l’istituto più prestigioso d’Italia, con sede ad Alcetri in provincia di Firenze. 
Conseguito il diploma, Sebastiano Montoneri torna nella sua amata Sicilia, dove avvia la prima boutique di occhiali a Ispica, in via Duca degli Abruzzi. Intorno agli anni ’90 si trasferisce in Via Statale, dove Ottica Montonieri si trova tutt’ora: una location molto più grande e facilmente raggiungibile dai numerosi clienti che arrivano da tutta la provincia e oltre.
La passione per l’ottica viene tramandata da Sebastiano al figlio Salvatore , oggi titolare dell’attività.
Salvatore Montoneri è ottico, optometrista e contattologo, diplomato all’Irsoo di Vinci (FI). Dopo aver fatto esperienza in due grandi realtà dell’Emilia Romagna e aver partecipato a numerosi convegni e tavole rotonde del settore, ritorna in Sicilia raffinando la sua esperienza.
Originale nel suo essere, Salvatore contribuisce con la propria intraprendenza a far convivere tradizione e innovazione, portando nel suo punto vendita nuove soluzioni nel campo dell’occhialeria, sposando qualità e professionalità, selezionando per la propria clientela occhiali di design e artigianali che arrivano da ogni parte del mondo.
All’interno del suo “salotto” è possibile percepire piacevoli emozioni nella scelta accurata di sofisticate soluzioni visive e montature originali e stilose, frutto di un’attenta ricerca nel panorama internazionale. 
Con quasi cinquant’anni di attività l’Ottica Montoneri oggi è una realtà fortemente affermata sul territorio.
L’Ottica Montoneri è frequentata da persone con uno spiccato senso per lo stile; è il luogo dove intrattenersi per scegliere splendide montature, anche vintage, e per ottenere consulenze personalizzate per ogni esigenza visiva.
Ottica Montoneri ti aspetta a Ispica, al numero 68 della Strada Statale 115
Share by: